lunedì 29 aprile 2013

Review: Mineral Blush n° 10 by Jade Minerals

Buon pomeriggio fanciulle

Eccomi qui col mio primissimo post da collaboratrice ufficiale :D 
Oggi vi recensisco il mio blush preferito da molti mesi; vi avevo parlato di questo prodotto nel post dei miei Must Have e ho visto che ha incuriosito diverse di voi, perciò ho deciso di recensirvelo per bene.

Per chi non lo sapesse, Jade Minerals altri non è che la vecchia Minerals Will Work 4 U; il nuovo sito è http://www.jademinerals.com/ e la manager è sempre lei, la generosissima Katja (chi ha ordinato da loro sa quanto sono generosi con gli omaggi :D). 
Questo prodotto (e praticamente tutti quelli che possiedo col marchio Jade Minerals) mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo valutativo. 

Passiamo alla review. Vi metto innanzitutto una foto del prodotto nella jar e sotto trovate invece un piccolo swatch.
Foto (mia, fatta originariamente per il mio forum Jade Minerals).




InfoLink 

"Deep coral pink glow for medium to deep skin tones"

Packaged in a clear 20g sifter jar with rotating sifter. (Confezionato in una jar trasparente da 20g con rotating sifter). Net Wt 5g / 0.18 oz


Ingredienti: Mica, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Powder, Titanium Dioxide, Iron Oxides, FD & C Red Number 40 Lake, Carmine.

Bel colore, vero? Vedendolo per la prima volta, onestamente, pensavo che fosse troppo forte per me che sono pallida anche d’estate. Anche sul sito è indicato per pelli medie e scure. Tuttavia il colore era troppo bello per non provarlo :D Così mi sono armata del mio pennello da blush preferito (il Disco Blush di Neve Cosmetics) e ho provato ad applicarlo, aspettandomi di assomigliare poi ad Heidi. Bè, mi sono dovuta ricredere! Se applicato con moderazione e con l’ausilio di un pennello morbido non troppo fitto (come appunto il Disco Blush), si ottiene un risultato accettabile anche per noi mozzarelline :D Chi è  più scura di carnagione può applicarlo senza troppi problemi ovviamente :D Si sfuma benissimo, la polvere è setosa e la jar è pienissima (full che più full non si può insomma XD).
Il finish è satinato, ma è molto delicato - insomma, non vi farà assomigliare ad una sfera da discoteca XD 
Inoltre, è Lip Safe, perciò potete usarlo anche sulle labbra, mescolandolo ad un gloss trasparente. Si può usare anche come ombretto e smalto, ma io non ho ancora provato ad usarlo così.

Eccovi invece gli swatch con tre luci diverse – Luce Diretta del Sole, Flash, Luce Naturale. (Cliccate sull’immagine per ingrandirla).


Scheda Riassuntiva
Nome Prodotto: Mineral Blush n° 10
Casa Cosmetics Produttice: Jade Minerals 
Reperibilità: http://www.jademinerals.com
Prezzo: 12,00 €
Quantità: 5 g
Pro: Nonostante il colore intenso e la buona pigmentazione, questo prodotto si presta ad essere usato anche sulle pelli chiare. L'importante è usare un pennello morbido non troppo fitto, in modo che l'applicazione sia delicata. La jar è bella piena, il finish non è eccessivamente luccicoso ed infine è lip safe, perciò può essere utilizzato anche sulle labbra.
Contro: Nessuno.
Lo Consiglio?:  Yes :D

Spero che la review e le foto vi siano utili! Se avete domande chiedete pure :D

Un bacione dalla vostra


8 commenti:

Ciao! Lascia pure un commento ma non insultare nessuno ^_^