sabato 20 aprile 2013

Iniziativa The ABC Challenge

Ciao a tutte ragazze!
Come state??

Con questo post voglio parlarvi di un progetto al quale mi ha invitata la dolce Francesca del blog Life in Sharp Color.
(Ho scritto l'articolo anche sul mio Blog).
Questo progetto prende il nome di ABC Challenge.



Che cos'è l'ABC Challenge?
Molte blogger, soprattutto americane, ma è una moda molto diffusa anche nei blog di nailart, hanno iniziato la cosiddetta ABC Challenge.
Si tratta di una serie di post o video youtube ispirati alle lettere dell'alfabeto. Ogni post prende spunto, quindi, da una lettera, che sarà l'iniziale del marchio di cui si parla, o che si recensisce.

Francesca ha deciso di dare inizio a questa iniziativa dettando le sue regole!
Le regole per partecipare sono:
  1. Innanzitutto, una volta iniziata la sfida sta a voi esser brave per riuscire a portarla a termine.  BISOGNA PERO' TASSATIVAMENTE SEGUIRE L'ORDINE ALFABETICO, INIZIANDO DALLA A FINO AD ARRIVARE ALLA Z!!!!!
  2. La lettera dell'alfabeto contrassegnerà il brand e non la tipologia di prodotto. Quindi, alla lettera M potrete parlare della MAC, ma non di un Mascara, a meno che non sia proprio della MAC. La vostra fantasia e la vostra bravura starà nel riuscire ad utilizzare TUTTE, e dico proprio TUTTE, le lettere! I brand ovviamente devono essere di cosmetica, ma anche di cura del corpo, dei capelli, di nail art o di profumi. Ovviamente, la bravura sta nel riuscire a parlare solamente di make up!
  3. Il post o il video potrà essere di diverse tipologie. Potete scrivere una review di un prodotto che già possedete e avete provato o un haul di prodotti appena acquistati. Solo in caso di estrema necessità e difficoltà si può ricorrere ad un I WISH: un post in cui parlate di un prodotto che assolutamente vorreste acquistare ed avere nel vostro beauty case...ma la vera sfida sta nel parlare di prodotti già testati o acquistati!
  4. Accettate la sfida? Beh, allora tutti devono saperlo! Vi chiedo quindi di pubblicare prima di ogni post, o anche a lato del vostro blog o della vostra pagina youtube, questo banner:



Mi raccomando ragazze, se partecipate fate sapere a Francesca che inizierete questa impresa lasciandole un commentino sul BLOG e/o sulla sua Pagina Facebook.
Se non avete un blog e volete comunque partecipare facendo un video su Youtube, parlate di questa iniziativa e dell'autrice! :)

Che ne pensate?









8 commenti:

  1. Bella iniziativa, divertente ma... non avrei ne tempo e ne voglia di partecipare... mi dispiace... :'( tu nel tuo blog partecipi?? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si pensavo di si, così almeno scrivo review! ehehehehehe

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ahhahhaha! :p a parte gli scherzi credo sia un modo per potersi far conoscer.. Anche se anche il non avrò molto tempo! Lo studio chiama! :(

      Elimina
  3. L'idea è carinissima ** Io purtroppo non credo che riuscirei a completare l'alfabeto, non conosco abbastanza brand ç_ç

    RispondiElimina
  4. l'idea è sicuramente interessante, ma non saprei se ne avrei il tempo e le capicità di arrivare fino alla fine.... però sarò curiosa di vedere il tuo di alfabeto :D

    RispondiElimina

Ciao! Lascia pure un commento ma non insultare nessuno ^_^