mercoledì 10 aprile 2013

#Tutorial 1: occhi e labbra

Ciao a tutte ragazze, eccomi di nuovo qui!
Gaia ha assegnato come altro compito quello di fare un tutorial occhi e labbra.
Premetto che, non essendo una truccatrice, sicuramente avrò commesso qualche errore e qualche imprecisione nel realizzare il look, ma spero comunque vi piaccia (il fatto di fotografare quello che ho realizzato un po' mi mette in imbarazzo, ma per voi lo faccio volentieri :D).




Trucco occhi

Prima di truccare gli occhi, ho steso su tutto il viso una crema idratante e sulle labbra un burrocacao in modo tale da idratare viso e labbra.
Ho pensato di creare un trucco per gli occhi che sia portabile sia di giorno sia di sera, luminoso e di semplice realizzazione.

I prodotti utilizzati per gli occhi sono:

  • Maybelline Color Tattoo 24hr Eyeshadow n°65 Pink Gold
  • palette MUA "Undressed"
  • Cialda Neve Cosmetics "Smocking"
  • Cream Waterproof Eyeliner Kiko colore nero
  • Mascara Kiko "Ultra Tech"


Vediamo come ho fatto:
  • Ho steso il mio amato ombretto in crema di Maybelline su tutta la palpebra mobile, sfumando con le dita, per renderlo più omogeneo;





  • Per fissare l'ombretto in crema e renderlo più intenso e luminoso, ho applicato e sfumato verso l'esterno il secondo ombretto in polvere che è contenuto nella palettina "Undressed" di MUA; purtroppo non viene scritto il nome della cialdina, è lo shade 2 ed è shimmer;
  • Ho leggermente scurito la piega che unisce la palpebra mobile a quella fissa utilizzando un color tortora freddo matt e ho usato la cialda di Neve Cosmetics "Smoking" sfumando verso l'esterno e ho applicato con un pennellino angolato l'eyeliner in crema di Kiko nero, fermandomi non appena finisce l'occhio (chi vuole può fare la "codina": io non l'ho fatta perchè non riesco!); 


  • Ho applicato abbondantemente il mascara, avendo le ciglia molto dritte e ho usato "Ultra Tech" di Kiko. L'ho applicato sia alle ciglia superiori che inferiori. Come potete notare nella riga interna inferiore non ho messo nè matita nè ombretto, ho solo applicato il mascara per rendere il look più portabile di giorno, visto comunque l'utilizzo dell'eyeliner nero. Di sera, per intensificarlo, è possibile applicare matita nera e sfumarla sotto le ciglia inferiori con un ombretto nero e applicare abbondante mascara. Va a vostra discrezione e piacimento.



  • Ho fissato le sopracciglia con il gel trasparente "Essence" per renderle più presentabili!


Per realizzare la base ho utilizzato:
  • fondotinta liquido "Fit Me" di Maybelline nel colore 235 e l'ho applicato con un pennello da fondotinta a setole sintetiche partendo dal centro del viso e sfumandolo verso l'esterno;
  • ho nascosto le occhiaie utilizzando il correttore "Fit Me" di Maybelline nel colore 35 e ho fissato il tutto con la cipria Essence "All About Matt", nella versione compatta. Per lo più ho applicato la cipria nella zona T e nelle occhiaie per fissare il correttore, lasciando le guance più lucide.
  • Infine ho applicato il blush e ho utilizzato quello di Pupa della nuova collezione "50's Dream.



(Scusate la mia faccia da pesce lesso!)

Trucco labbra

Come ho detto all'inizio del post, prima di realizzare il look ho messo il burrocacao sulle labbra, per ammorbidirle e idratarle, in modo tale che, una volta finiti gli occhi e la base, fosse del tutto assorbito: non so voi, ma io, anche ad aprile, ho le labbra secche e screpolate! Che tristezza!:(
Nonostante abbia utilizzato l'eyeliner, non mi sono risparmiata sulla scelta del rossetto optando per un bellissimo color corallo, molto estivo e, a mio parere, portabile anche di giorno.
E' vero che se si hanno occhi intensi le labbra dovrebbero essere nude, ma osare ogni tanto non costa nulla! 

Per realizzare il trucco labbra ho utilizzato:
  • Rossetto "SuperStay 14H" di Maybelline nel colore 430 "Stay With Me Coral"
  • lucidalabbra trasparente ELF


Ho applicato il rossetto con un pennello labbra in modo tale da essere più precisa; ho poi ripassato direttamente il rossetto sulle labbra, per intensificarlo e infine ho applicato il lucidalabbra solo al centro della bocca per creare un punto luce.



Non capisco perchè sulle mie labbra, invece che essere color corallo è un color lampone! :(



E questo è il look finito!

faccia da pesce lesso 2


Faccia da pesce lesso 3

Spero che il foto-turial vi sia piaciuto!
(Mi scuso per la qualità delle foto e per l'imprecisione nel realizzare il trucco).

Fatemi sapere cosa ne pensate!


A presto!




Martina










18 commenti:

  1. Allora Martina... ma bravissima! ^_^ Il trucco mi piace molto anche se mi sono piaciute di meno le facce da pesce lesso (scherzo XD) Il mascara che hai usato tu personalmente lo uso ma non mi piace particolarmente, preferisco quello Maybelline della scorsa edizione "duo" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ero indecisa se metterlE! se vuoi le tolgo, nessun problema! spero sia venuto come volevi tu!
      è il primo foto-tutorial che faccio.
      nemmeno a piace quel mascara, è uno dei pochi di kiko che non mi piace, ma lo devo finire per aprirne un altro! :)

      Elimina
    2. No no certo ^_^ le facce da pesce lesso sono stupende XD Comunque fai bene ad aspettare che un prodotto finisca prima di aprirne un altro, io mi incasino perchè apro tutto subito e alla fine non riesco a usare niente :D

      Elimina
  2. molto carino questo look.. è molto luminoso e sta bene con gli occhiali.. secondo me le foto a "pesce lesso" hanno il suo perché... hihihi anche perché a me sinceramente quelle che si fanno le foto ingessate da faighe per la serie ce l'ho solo io mi stanno un po antipatichelle... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta molto la luminosità ;) Comunque le facce da pesce lesso sono bellissime ^_^

      Elimina
  3. Sono contenta che vi siano piaciute le mie facce da pesce lesso! ahahaha :)

    RispondiElimina
  4. Ciao eccomi anche qui e ti seguo anche qui ^^ spero mi seguirai anche tu un bacione ^^

    RispondiElimina
  5. bravissima, mi piace molto! se ti va c'è un tag per te:
    http://mamma-make-up.blogspot.it/2013/04/super-sweet-blogging-award.html

    RispondiElimina
  6. Bello!
    Anche io ho quell'ombretto in crema della Maybelline e lo ADORO! Anche solo quello con un po' di mascara per tutti i giorni fa il suo effetto!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo tutorial,mi piace molto l'ombretto con i brillantini :D Lo sai che quella faccia da pesce lesso mi ricorda Dory del film Nemo?! Tranquilla è un complimento io adoro quella pesciolina del film xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahhaha beh io ti ringrazio! Riguardandomi, adoro anche io le facce da pesce lesso! Grazie per il complimento! Se ti va, passa da me: lofficinadellabellezza.blogspot.it!

      Elimina
    2. Ciao! è vero! anche a me ricorda moltissimo Dory ^_^

      Elimina
    3. Ceto ci sono gia passata,è molto bello *__* e sopratutto curato nei dettagli :D

      Elimina

Ciao! Lascia pure un commento ma non insultare nessuno ^_^